Consulenza sull'accessibilità
Nelle attività svolte da AisTech, l’azienda mira a sfruttare le competenze tecniche dei suoi fondatori al fine di offrire diversi tipi di servizi e sviluppare nuovi ausili utili alle persone con disabilità visive. AisTech offre consulenze ad amministratori pubblici e ad imprese, sia per la realizzazione di opere accessibili che per lo studio di piani di eliminazione delle esistenti barriere architettoniche e senso-percettivo, noti come P.E.B.A.
Lo scopo di AisTech è di offrire consulenza sull’accessibilità tenendo conto delle esigenze delle persone con disabilità visiva. Quando si parla generalmente di barriere architettoniche si pensa esclusivamente alle rampe per le sedie a ruote o ai bagni per disabili motori, ma poche volte ci si occupa delle altre tipologie di disabilità, soprattutto quelle sensoriali.
A tal scopo, AisTech interviene procedendo anzitutto ad una preventiva verifica dell’accessibilità attuale dei luoghi, selezionando i percorsi da privilegiare ai fini di una mobilità autonoma e sicura.
Per fornire la nostra collaborazione dobbiamo disporre dei disegni in DWG dell’area interessata e ogni informazione utile per conoscere i flussi prevalenti, le direzioni più significative, i vari servizi destinati agli utenti e le interconnessioni tra diversi servizi di trasporto, fermate di treno, metro, tram, parcheggi per disabili, oltre alle zone chiuse al pubblico.